Happy birthday to Casa Cicca Museum 🎀 12 years 🎀 12.12.23
"...gli appartamenti della curatrice e degli artisti saranno identitici e speculari. Questa divisione introduce subito gli estremi, le opposizioni, che descrivono molti progetti a scala analoga: intimo e pubblico, raccolto ed esposto...[...]
Il termine campo, inanalogia a definizioni associate a frequenze e fenomeni magnetici indica in parte l'azione dei poli opposti, verso ciascuno dei quali è possibile lasciarsi andare. L'idea di attraversare uno spazio in cui agiscano forze visibili solo narrativamente allude anche all'aumento di sensibilità necessario a stabilire una sintonia con spazi e prodotti culturali capaci di una azione simile.[...]
Questa terminologia allude ancora alla sovrapposizione di più campi emotivi che di solito è possibile registrare. Sottendere un campo tra gli ossimori intimo - pubblico, personale - naturale, isolato - informato, non limita la possibilità di sovrapporre a questi altri campi, altre categorie di opposti molto differenti e capaci di agire in versi complessi tra loro.[...]
Un aumento di complessità progettuale che può essere schematizzato come una linea temporale, una sovrapposizione di tracce sulle quali agiscano continui effetti di fade in e out, in cui la mappa delle provocazioni che agiscono risulta comprensibile solo a tratti rendendo meno esplicite le intenzioni di chi l'ha disegnata.[...]"
"...the apartments of the curator and the artists will be identical and mirrored. This division immediately introduces the extremes, the oppositions, which describe many projects on a similar scale: intimate and public, collected and exposed...[...]
The term field, in analogy to definitions associated with frequencies and magnetic phenomena partly indicates the action of opposite poles, towards each of which it is possible to let themselves go. The idea of crossing a space in which forces visible only narratively act, also alludes to the increase in sensitivity necessary to establish a harmony with spaces and cultural products capable of similar action.[...]
This terminology still alludes to the overlapping of multiple emotional fields that can usually be recorded. Submitting a field between the oxymoron intimates - public, personal - natural, isolated - connected, does not limit the possibility of superimposing on these other fields, other categories of opposites that are very different and capable of acting in complex verses between them.[...]
An increase in design complexity that can be schematized as a timeline, an overlapping of traces on which continuous fade in and out effects act, in which the map of the provocations that act is understandable only at times.“